sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del VenetoSu SudHiTech Nomad Sicily ’25, la Sicilia come capitale del nomadismo digitale: evento il 7 maggio a PalermoSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverlo

S. Agata, XVI edizione della mostra “Nessun Dorma”

01-02-2017 08:45

Barbara Corbellini

s.agata, misilmeri, depuratori, maresciallo salvo mirarchi, sambuca di sicilia, santo domingo, clan nizza,

S. Agata, XVI edizione della mostra “Nessun Dorma”

resized-jfyzf-2-.jpg


S. Agata è alle porte e gli studenti dell’Accademia di Belle arti danno libero sfogo alla loro creatività con una collezione di abiti e costumi dedicati alla Santa Patrona di Catania



Come ogni anno la casa di moda e costumi teatrali Maison Du Cochon, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Catania, su iniziativa di Liliana Nigro, titolare della cattedra di moda e costume, danno il via alla XVI edizione della mostra dedicata a Sant’Agata, coordinata dalla giornalista Elisa Guccione.



L’evento culturale sarà inaugurato domani alle ore 21.00 al museo Diocesano e al centro dei riflettori saranno i preziosi costumi creati dagli studenti che si sono ispirati alle vicende della Santa.
La creatività e il grande potenziale dei giovani sono stati messi al servizio di un evento  che unisce tradizione e innovazione, spirito religioso, ma anche creatività e modernità.Gli abiti potranno essere ammirati fino al 6 febbraio al museo.



Lo scopo dell’evento è quello di celebrare il mito di Agata come modello di coraggio e tenacia da seguire e imitare. La mostra conterà oltre cento creazioni che hanno messo a frutto il talento degli allievi i quali, grazie all’iniziativa di Liliana Nigro portata avanti con tenacia da 16 anni, hanno la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti e farsi notare.



Domani saranno presenti anche il Coro Lirico Siciliano, Giuseppe Castiglia e la scrittrice Elvira Seminara, mentre il 4 febbraio la novità inedita sarà l’esposizione di creazioni dedicate a S. Agata presso la Basilica Santuario Maria SS Al Carmine, al mercato comunale di Catania.



Nota importante di tutta la manifestazione è il premio che la Maison Amelia Casablanca riconoscerà ai più talentuosi: donerà una borsa di studio e uno stage formativo presso il proprio atelier scegliendo gli autori dei tre abiti più belli.
Le creazioni saranno giudicate da: Giovanni, Antonio e Fabio Palella della Maison Amelia Casablanca, Elvira Seminara scrittrice, Gianni Filippini imprenditore e organizzatore della “Mostra della Follia”, Giuseppe Montemagno musicologo e giornalista, Luana Chiarenza consulente filosofico e socio Unicef, Santo Privitera studioso di Storia Patria Catanese, Giuseppe Castiglia comico  e showman, ed Elisa Guccione giornalista.



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER