Prosegue la sarabanda.
Ed è bene che, considerando quanto ogni famiglia ed imprenditore siciliani stiano subendo direttamente questo scandalo, visto che praticamente tutti abbiamo avuto almeno un amico o parente coinvolto in questa vergognosa saga dell'inadeguatezza, che si tenga memoria delle prese di posizione di tutti questi geni.
Dopo le affettuose dichiarazioni del capo di Forza Italia Antonio Tajani, che ha telefonato all'amministratore delegato della SAC Torrisi per esprimergli il suo apprezzatissimo apprezzamento per come sta gestendo l'emergenza, ecco che ne arriva un altro.
E stavolta il sostegno è pesante, nientemeno che di Fratelli d'Italia: registriamo.
Infatti, il vice capogruppo alla camera dei deputati Manlio Messina di Fratelli d'Italia, considerato il più vicino alla premier Giorgia Meloni, ha fatto visita all'aeroporto di Catania, dove pare stiano brillando nel montaggio di tende di varie misure.
L'occasione è stata ghiotta per la foto celebrativa accanto, anche lui, al noto top manager Nico Torrisi, soddisfatto e sorridente, al 16 giorno di una tragedia che si sta delineando sempre più come una somma incredibile di negligenze.
Tra parentesi: ma si sono mai visti periti di una procura che arrivano dopo 16 giorni? Vabbè.
Ed ecco, immancabile, il post apologetico su FB del molto onorevole Messina, che è di Catania, e che celebra questo commovente momento, che riportiamo a futura memoria perché vorremmo poterli ricordare come e dove si deve tutti questi trionfi.
Per il VCV (vicecapogruppovicario) di Fratelli d'Italia i lavori, dopo 16 giorni, “procedono speditamente” e quindi sono tutti contenti tanto da farsi, e pubblicare, la bella foto:
Fuor d'ironia, dovuti i ringraziamenti ai militari impegnati in questa assurda opera “emergenziale”, non è certo colpa loro se sono comandati a queste passerelle da Totò e Peppino.
Nella foto non pare ci sia l'addetto antincendio che, poveretto, era in elenco ma risulta morto da un paio di anni, e non si vedono neanche gli estintori inutilizzabili di cui parla Concetto Mannisi in un potente articolo di oggi su La Sicilia, che se fosse vero il 10% di quanto scrive, e non se ne può dubitare considerata la serietà del noto cronista, dovevano scattare arresti e interdizioni da almeno dieci giorni.
Ma così stanno andando le cose e a noi non resta che raccontarle: a futura memoria, che si spera sia non troppo futura.
PS: per chi avesse piacere ad incorniciarlo, in calce il PDF del molto onorevole VCV di Fratelli d'Italia
Leggi anche:
"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"
Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza."
E noi ridiamo!