Ma se è tutto vero quello che scriviamo, com'è possibile che…
La foto gira tra le chat di mezza Italia già dallo scorso venerdì, ma è con un post del leader della ConfCommercio di Catania Pietro Agen che diventa di pubblico dominio.
Viene mostrato un'enorme quadro elettrico rovinato per terra, l'informazione è che un operaio avrebbe riportato una seria lesione alla colonna vertebrale. Non si sa altro al momento.
Agen, già presidente di quella Camera di Commercio del Sud Est, oggi commissariata da quasi due anni, che è responsabile del controllo analogo e della direzione della SAC che gestisce l'aeroporto di Catania, si chiede alquanto causticamente come mai nessuno ne abbia dato notizia.
Lo scorso agosto, notizia data da altre testate, è crollato un pannello dal soffitto in area passeggeri, per fortuna in quel caso senza feriti.
Del resto ancora girano con i disegnini di un master plan del 2014…
Gentile presidente, che le diamo a fare le notizie sulla gestione della SAC?
Ps: certamente saprà che in merito all'incredibile incendio del luglio 2023 l'unico di tutti gli indagati iniziali rimasto incolpato dalla procura di Catania a conclusione delle indagini è l'ing. Orazio Condorelli, all'epoca del fatto consulente esterno come responsabile per la sicurezza, nominato con affidamento diretto dell'ad Nico Torrisi e dopo il fatto, in corso di indagini, assunto a tempo indeterminato.
Gentile Presidente, che le diamo a fare le notizie sulla gestione della SAC?
Leggi anche:
"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"
Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza."
E noi ridiamo!