sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Torna il "Progetto Trinacria" alle Egadi per garantire assistenza sanitaria fino a ottobrenSu SudSport Pallanuoto: l'Ekipe c'è, la Nuoto Catania si gioca tuttoSu SudHiTech A Ragusa nasce il futuro sostenibile dell’innovazione sicilianaSAC-aeroporto Catania tra VIP, super consulenti e festini, il sindacato denuncia la verità: caos totale,precariato e salari da fameSu SudGUSTO Ulisse all’Inferno: uno spettacolo teatrale itinerante a cura di Officine CulturaliSu SudSport In ricordo di Totò Schillaci una sala dell'assessorato regionale allo sport (VIDEO)Su SudHiTech Cellule sotto osservazione: l'algoritmo che ne rivela lo stato senza toccarleInchiesta Pandora, la relazione prefettizia denuncia le omissioni del comando della polizia municipale. Che però è ancora in caricaSu SudGUSTO Francesco Foti racconta il suo Josefino in “La Chunga” in scena allo Stabile di Catania, fino al 18 maggioSu SudSALUTE Oggi all’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco in scena “L’Isola che non isola”, spettacolo realizzato dagli utenti del Centro Diurno del DSM

📺 SudTALK | Mercoledì 7 maggio in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Il potere della Parola e la

07-05-2025 06:00

SudTalk

Cronaca, SudTalk, Focus, Laterale,

📺 SudTALK | Mercoledì 7 maggio in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Il potere della Parola e la forza del Femminile

Quattro donne, quattro libri, quattro storie e qualche domanda.

sudtalk-scrittrici.png

La diretta qui:

Torna l'appuntamento settimanale con SudTALK, il format radiotelevisivo della testata giornalistica Sudpress, in diretta mercoledì 7 maggio alle ore 20 su Radio Studio Centrale TV e sui canali social del Gruppo. 

 

A condurre, come sempre, Pierluigi Di Rosa ed Elisa Petrillo, per un nuovo, imperdibile incontro con le energie più vive del nostro territorio.

 

Questa puntata sarà tutta dedicata al potere della Parola, esplorata attraverso le esperienze di quattro donne catanesi che hanno scritto libri importanti per raccontarsi, denunciare, ispirare e cambiare. 

Donne che, con la forza della scrittura e delle loro storie, hanno trasformato la propria vita e quella di chi le legge.

 

Ospiti della puntata:

 

Francesca Garigliano Avvocato penalista tra i più noti, ha partecipato ai principali processi di mafia a Catania. Scrittrice dal 2009, con "L’arcano minore" torna su temi di giustizia e mistero, raccontando verità nascoste attraverso la finzione letteraria.

 

Rosanna La Malfa Creativa e designer, autrice di "Metti la freccia", un libro-metamorfosi che invita a scegliere il cambiamento con coraggio. Un inno alla resilienza femminile e al potere trasformativo delle decisioni consapevoli.

 

Giovanna Nastasi Insegnante, pedagogista e scrittrice, unisce nella sua opera la passione per la parola con l’impegno civile. Il suo romanzo "Le stanze del piacere" e le sue poesie raccontano l’identità femminile, la scuola e la condizione umana.

 

Rossella Pezzino De Geronimo Imprenditrice, fotografa e artista visuale, racconta il mondo attraverso immagini e parole. I suoi libri fotografici sono testimonianze profonde di culture e territori, con uno sguardo sempre orientato all’anima. Il suo “Le stanze in fiore” è un libro che racconta di viaggi, bellezza e rinascita continua.

 

SudTALK vi aspetta per una serata intensa e coinvolgente, in cui la Parola si fa ponte tra mondi interiori ed esterni, diventando strumento di consapevolezza e rivoluzione.

 

In diretta su Radio Studio Centrale TV e sui canali social del gruppo Sudpress. Non mancate!


Le puntate precedenti:























NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER