sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

Pazzesco: l'ERSU Messina organizza corsi preuniversitari a...Mazara del Vallo.

02-03-2023 05:30

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Università, Focus, Regione,

Pazzesco: l'ERSU Messina organizza corsi preuniversitari a...Mazara del Vallo.

...a 366 kM di distanza, 4 ore di auto, 6 di treno...

progetto-senza-titolo-(37).png

Questa ci pare pazzesca...

Certo, quanto meno per entità di importi non sarà come quello che hanno combinato in occasione dell'incredibile affaire "Cannes e dintorni" di cui si sta occupando la stampa internazionale ed almeno tre procure, ma anche questa dell'ERSU di Messina è una roba che lascia attoniti per la sua sconclusionaggine. 

 

Vediamo cosa è successo.

 

Nell'ottobre del 2019 il governo del presidente Nello Musumeci, oggi ministro non si sa bene a cosa nel governo Meloni in quota Fratlli d'Italia, nomina presidente dell'ERSU di Messina il prof. avv. Pierangelo Grimaudo.

 

Il prof. insegna diritto presso l'Università di Messina ma è nato e risiede a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, come si evince dal curriculum pubblicato.

progetto-senza-titolo-(33).png

E cosa fa il presidente dell'ERSU di Messina Pierangelo Grimaudo nato e residente a Mazara del Vallo in provincia di Trapani?

 

Il 5 gennaio 2023 emana un bando, un bellissimo bando: 

progetto-senza-titolo-(34).png

Esattamente, state leggendo bene, benissimo: l'ERSU di Messina ha organizzato per il 2023 un corso con obbligo di presenza fisica a...Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

A 366 KM di distanza da Messina!

Quasi 4 ore di macchina e oltre 6 di treno, poi se gli studenti di Messina volessero andare in bicicletta potrebbero farlo in una ventina di ore e a piedi, per i più salutisti, anche in 76 di ore...

Ovviamente il fatto che il presidente Grimaudo sia nativo e residente a Mazara del Vallo sarà una mera ed insignificante coincidenza...

 

A margine del bando per gli studenti, che prevede un costo di 600 euro per la partecipazione (a 366 KM di distanza!), vengono pubblicati gli avvisi per gli incarichi di coordinatore, tutor e docenti.

 

Responsabile Unico del  brillante Procedimento viene nominato il direttore dello stesso ERSU di Messina, l'ing. Santi Trovato.

 

Ma, ora, è possibile capire che cos'ha in testa questa gente?

È possibile che accadano cose simili senza che ci sia qualcuno che ne impedisca l'enormità?

 

Ora, si penserà che cambiato il governo regionale, da Musumeci a Schifani,  qualcuno si sia accorto ed abbia annullato tutto ed invece...alla prossima puntata perché dobbiamo ancora verificare, ma se è vero quello che ci viene segnalato, il governo della regione siciliana è veramente eccessivo, irrecuperabile...


Leggi anche:












NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER