sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

Regione: il presidente Schifani, il caro voli, la compagnia Aeroitalia e l'incarico allo studio del figlio del

23-12-2023 06:04

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, Regione, Laterale,

Regione: il presidente Schifani, il caro voli, la compagnia Aeroitalia e l'incarico allo studio del figlio del presidente Schifani

Vabbè, buon Natale

progetto-senza-titolo---2023-12-23t070205.324.png

Uno dei temi forti del governo regionale presieduto da Renato Schifani è il “caro voli”, l'intollerabile politica dei prezzi delle compagnie aeree cui sono sottoposti i siciliani e chi in Sicilia prova ad arrivare: costi insostenibili.

 

Tra le varie “soluzioni” si sono inventati un contributo a carico del bilancio pubblico, e quindi sempre sulle spalle dei cittadini, in questo caso anche di quelli che non volano e che non pare stia sortendo effetti: uno sconto sui biglietti fino ad un massimo di 75 euro quando il costo resta di centinaia.

 

Ma uno degli strumenti principe potrebbe essere l'aumento della concorrenza tra vettori ed in questo il presidente Schifani si è speso in prima persona e pubblicamente con il il sostegno alla compagnia aerea privata di recente costituzione Aeroitalia.

 

Il risultato più recente lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il noto impresario jazz Pompeo Benincasa ed è eloquente:

Vabbè, lasciamo stare.

Più interessante, forse, l'impegno del presidente Schifani nello sponsorizzare la compagnia Aeroitalia, alla quale ha addirittura dedicato cerimonia di “benvenuto”, con tanto di torta e video sul sito della regione:

Potrebbe sembrare un vero e proprio spot commerciale, di tipo apologetico, questo intervento datato 1 giugno 2023 in cui il presidente Schifani accredita prezzi più bassi e addirittura collega questo ad una “migliore qualità della vita”.

Ora, a parte i problemi che questa compagnia aerea sta avendo presso altri scali (vedi Ancona dove ha cancellato i voli del 25 dicembre gestiti in regime di “continuità territoriale” e quindi servizio pubblico con conseguenti infuocate polemiche) , la notizia che segue è alquanto bizzarra.

 

Aeroitalia è stata denunciata dall'altra compagnia ITA, l'erede dell'ex Alitalia, per uso scorretto del logo e colori aziendali. 

Ne è sorto un delicato contenzioso che potrebbe avere risvolti milionari ed a chi si è rivolto il vettore Aeroitalia per farsi difendere?

 

Lo si scopre leggendo il sito specializzato Avionews:

schermata-2023-12-23-alle-06.56.04.png

Vabbè, buon Natale.


Leggi anche:




schermata-2023-12-05-alle-20.27.01.png

Regione, questi sono pazzi: chiudono le scuole, assumono medici stranieri e si fanno bocciare il bilancio consolidato. Ma che governo è?








NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER